La
prima app-rivista per bambini in italiano si chiama
Storesia, nata dall'idea di trasformare un luogo reale in un luogo immaginario e farlo diventare lo scenario di partenza per una rivista.
Nella rivista digitale per bambini tra i 6 e i 10 anni si trovano curiosità, racconti inediti, fumetti, spiegazioni di fenomeni particolari o difficili da capire ma resi semplici perché spiegate in maniera divertente. In Storesia leggiamo anche consigli per genitori come, per esempio, dove portare in viaggio per il mondo i bambini in posti adatti a loro.
L'app si apre con una vecchia casa colonica dalla cui porta esce un buffo personaggio di nome Anselmo Slim, che spiega cos'è Storesia e come bisogna muoversi all'interno dell'applicazione. Entrando ci troviamo immersi in un paesaggio agreste, dove, percorrendo un sentiero, si “passeggia” nella rivista alla scoperta di “storie di realtà e di fantasia”: ad ogni icona che si incontra corrisponde un argomento diverso corredato da testi brevi e semplici, immagini o illustrazioni, animazioni e suoni da attivare. Alcune sezioni sono completamente gratuite, altre hanno elementi a pagamento.
Hai trovato interessante l’articolo “Storesia tra luoghi reali e immaginari”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-10 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.