La
danza classica è un'attività sportiva completa adatta anche per i
maschietti. Al bando pregiudizi legati alla pratica della danza classica solo per le femminucce, anche i bambini possono trarre beneficio da questo sport che regala un corpo flessuoso ed eleganza nel portamento.
Gli esercizi di stretching alla sbarra aiutano a migliorare infatti la postura e il senso dell'equilibrio, permettono uno sviluppo dell'apparato muscolo-scheletrico, scioltezza alle articolazione e migliorano la potenza muscolare.
I maschietti si ispireranno sicuramente a Roberto Bolle, che punta sulla promozione della propria immagine. I piccoli ballerini così come le piccole ballerine classiche vengono guidati a migliorare la loro disciplina attraverso una pratica costante e ripetitiva degli esercizi. Le lezioni di danza diffondono anche l'amore per la musica classica.
Gli esperti raccomandano che l'età giusta per cominciare è intorno ai 5, 6 e 8 anni.
Hai trovato interessante l’articolo “Danza classica per i maschietti”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-10 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.