Fenomeno sempre più in crescita quello di
fare acquisti per i propri figli via internet. Per molte mamme "è fantastico poter comprare tutto online", perché comodo e veloce. Infatti sempre più aziende si stanno strutturando sul web per questa nuova tendenza, già in voga da un po' di anni. Tant'è che, nei sondaggi su internauti ed e-commerce, l'abbigliamento e calzature per bambini risulta essere ai primi posti tra le
categorie merceologiche dove il navigatore europeo è solito acquistare.
Dalle monomarche agli e-tailer multimarca, compreso i piccoli negozi che svendono i campionari degli anni passati, le vendite online stanno prendendo sempie più piede in Italia. A questo si aggiungono anche le offerte, gli sconti, le promozioni inviate sempre più spesso via sms.
Questa tendenza non investe solo le mamme ma
anche i papà, che come le prime hanno sempre meno tempo e meno pazienza per recarsi nei negozi, soprattutto quando hanno figli al seguito. Leggendo le statistiche, i padri si concentrano però sulle taglie dei teen ager o comunque da cinque anni in su, preferibilmente abbigliamento maschile.
Ecco
alcuni consigli da genitori "patiti" di e-commerce:
- usare per gli acquisti una carta prepagata oppure crearsi un account PayPal per non riscrivere ogni volta i dati della carta di credito (sistema diventato ormai di diffusione internazionale, stile eBay);
- acquistare su siti sicuri perché più diffusi e popolari;
- comparare i prezzi prima dell'acquisto per vedere se conviene;
- fornire un indirizzo dove uno è quasi sempre reperibile da parte del fattorino.
Hai trovato interessante l’articolo “Gli acquisti di mamma e papà via internet”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-10 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.