Cowly Owl Ltd ha avuto l'idea di far imparare i numeri, divertendosi, ai bambini con l'
app “Little Digits”, adatta ai bambini tra i 3 e i 7 anni, studiata appositamente per iPad.
Il
funzionamento è questo: usando lo schermo multi-touch dell'iPad, Little Digits visualizza i numeri in base al numero di dita che stanno toccando lo schermo. L'iPad rileva fino a dieci dita appoggiate sullo schermo. Tramite una serie di divertenti animazioni, i bambini possono imparare il numero visualizzato sul video, associandolo al numero di dita messe sul display. Grazie poi a dei giochi, i piccoli possono apprendere le prime operazioni di addizione e sottrazione. Insomma, un modo divertente e utile per insegnare ai propri figli l'utilizzo dei numeri.
In più, l'app è disponibile in lingua inglese e quindi i bambini possono familiarizzare oltre che con i numeri, contemporaneamente, anche con questa lingua. Tuttavia è permessa la registrazione di nuove voci come l'italiano.
Altra considerazione importante da fare, in Little Digits non compare nessuna pubblicità, nessun social media,né altro collegamento all'esterno dell'app. Quindi per il bambino
non vengono proposti pericoli o distrazioni.
Hai trovato interessante l’articolo “Imparare i numeri con l’iPad”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.