5 modelli di simpatici astucci per il rientro a scuola

5 modelli di simpatici astucci per il rientro a scuola

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Gli astucci per i bambini che si apprestano ad andare a scuola sono accessori considerati come giochi, perché si divertono a sceglierli e sono contenti quando trovano quello che gli piace.

Per chi frequenta le scuole elementari il modello di astuccio consigliato è quello a tre piani con tre zip, fornito di pennarelli, matite, penne, lapis, gomme, righello, colla e taglierino; insomma tutto il necessario suddiviso per reparto.

Per le scuole medie, ma anche per la scuola dell'infanzia, dove viene richiesto, troviamo l’astuccio a bustina o tombolino che serve a contenere l'essenziale per gli studenti delle medie, mentre deve essere capiente per i pennarelloni dell'asilo.

Di solito i bambini delle elementari preferiscono abbinare l’astuccio allo zaino e ci sono alcuni marchi che infatti lo regalano con lo zaino. Tra i personaggi che popolano astucci e zaino troviamo gli immancabili supereroi dei maschietti: Batman, Superman, Spiderman, Tartarughe Ninja, Ben 10, ecc... Per le femminucce anche per questo nuovo anno scolastico non mancano Violetta, Chica Vampiro, Monster High, Winks e i classici della Disney come Minnie e Topolino. A chi piace "le cose dei grandi" troviamo astucci dei soliti marchi degli zaini come Seven, Invicta, Eastpak.

Tra la varietà di astucci e bustine con zip per raccogliere penne e altro materiale scolastico, noi di Mammeduepuntozero abbiamo individuato 5 simpatici astucci-gadget.

Il primo non è altro che una simpatica sneaker Converse dove raccogliere matite e pennarelli e si questo modello vengono proposte varie fantasie possibili.
Mentre tra gli astucci a tre piani non poteva che esserci la famiglia di maiali più popolare: Pig, con gli immancabili George e Peppa. Oltre alla simpatica grafica, l'astuccio si presenta superfornito.

Per i piccoli più affettuosi ci sono morbidi astucci di peluche a forma di cagnolino o altri teneri animaletti. E per le femminucce amanti dello stile gotico, quest'anno popolano, tra diari, astucci e borse, le bamboline Gorjuss di Santoro London.

Per chi si vuole distinguere anche sull'astuccio, ci sono modelli in gomma da personalizzare magari con il proprio nome in vendita su Etsy, dove acquistare tanti altri modelli fatti a mano.

Foto derivata da questa foto di Etsy.com
Autore della foto Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia - sei libero di utilizzare la presente foto secondo la licenza CC by-nc 3.0
Autore della foto Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia - sei libero di utilizzare la presente foto secondo la licenza CC by-nc 3.0
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento