Giochi creativi per piccoli architetti

Giochi creativi per piccoli architetti

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Per restare in tema con l'architettura e il design visti dagli occhi dei bambini, proponiamo il gioco altamente creativo: Archiville, dello studio olandese Roof (ex Kidsonroof), dove creatività, immaginazione e approccio sostenibile sono le chiavi del successo del marchio, divenuto una referenza nel mondo del design per bambini.

Con materiali poveri come il cartone riciclato si possono creare scenari urbani sempre diversi e senza seguire regole precise. Le sagome, presenti nel kit, diventano preziose nelle mani dei piccoli designer che si divertono a trasformarle attraverso un gioco insolito e stimolante. Così avremo strade in verticale, ruote panoramiche sopra i grattacieli, campi sportivi sulla cima delle montagne in una città piena di fantasia.

Il bambino, a partire dai 5 anni, con questo gioco sviluppa capacità manuali e progettuali nella divertente costruzione di città e paesi fantastici. Il kit si compone di sei fogli A3 in spesso cartone dal quale si staccano 53 sagome di edifici e 32 sagome di altri elementi da montare; il design è di Luca Boscardin.
 

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 10/08/2016 02:54:25

    I can't believe that pdf reports and scheduled emails are again omitted from GA! I like to believe that the devs are cooking up something really awesome that will make it worth the wait, yet I'm still a little peeved that they would leave us all hanging for so lolsnP.eage bring these features to the new versions of Google Analytics!

Lascia un commento