Legumi per i piccini. Ricetta della vellutata di lenticchie

Legumi per i piccini. Ricetta della vellutata di lenticchie

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

I legumi sono importanti nell'alimentazione del piccolo. Vanno offerti magari in piccole quantità proprio per abituare l'organismo, o meglio, il suo intestino, gradualmente senza gonfiori o altri disturbi al pancino. Per esempio le prime ad essere consigliate dal pediatra sono le lenticchie rosse decorticate da preparare in fase di svezzamento.

Una ricetta semplice semplice: vellutata di lenticchie rosse.

Cuocete in una casseruola mezza carota a pezzettini insieme a 70 gr di lenticchie decorticate ricoperte interamente dall'acqua. Se il bambino è già grandicello, passato il primo anno di età, si può preparare a parte un soffritto con lo scalogno in pochissimo olio, tanto per dar sapore alla vellutata. Aggiungete il soffritto alle lenticchie e carota già cotte e frullate. Condite con un cucchiaino di olio a crudo e magari qualche goccia di limone per aumentare l'assorbimento di ferro. Cosa manca? Ma certo il cucchiano del kit per la pappa con cui imboccherete il vostro piccolo!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento