Un libro di ricette per bambini diffidenti in cucina

Un libro di ricette per bambini diffidenti in cucina

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Ai bambini piace la cucina e così si appassionano ai programmi televisivi di cucina come MasterChef versione Italia, tra i più popolari, dove i concorrenti fanno vedere la preparazione dei loro piatti, le varie dinamiche, giudicati poi dalla giuria. Uno di loro, non a caso il vincitore, Spyros Theodoridis ha pubblicato un libro di ricette dedicato interamente ai bambini, ideando per loro piatti gustosi e sani; titolo: "Help Kitchen - Guai in padella".

L'intento di questi libri è sempre il solito: cercare di insegnare ai piccoli un’alimentazione corretta, a base di materie prime di qualità e prodotti di stagione. Chissà se Spyros riuscirà in questo ardito compito, perché i bambini sono esigenti in cucina e difficili da convincere.

I 50 piatti, sia dolci che salati, per chef dagli 8 anni in su, inseriti nel libro, si ispirano all'omonimo programma televisivo che Spyros conduce nelle reti Sky: "Help Kitchen - Guai in padella", primo cooking show dedicato ai ragazzi.

Noi di Mamme 2.0 pensiamo che sia una buona idea regalo, magari senza aspettare Natale!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento