In arrivo le agevolazioni per le
mamme lavoratrici. Infatti, è possibile richiedere per un periodo massimo di sei mesi l'erogazione di voucher, pari a
300 euro mensili, per il
servizio di baby sitting ovvero un contributo per far fronte alle rette degli asilo nido.
In particolare, per poter utilizzare il beneficio è necessario presentare domanda all'INPS in maniera telematica; a tal fine l'interessato deve: indicare a quale dei due benefici intende accedere; indicare il periodo di fruizione del beneficio, specificando il numero di mesi; dichiarare la rinuncia al corrispondente numero di mesi di congedo parentale; dichiarare di aver presentato la dichiarazione ISEE valida.
A renderlo noto è l'
INPS con la circolare n. 48/2013, fornendo le tempistiche e le modalità operative in merito al diritto della madre lavoratrice di richiedere la corresponsione di voucher per l'acquisto di servizi di baby-sitting, ovvero per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l'infanzia o dei servizi privati accreditati.
Hai trovato interessante l’articolo “Bonus bebè per le mamme lavoratrici”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 13-36 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.