Un originale libro di ricette per bambini scritto e disegnato da loro

Un originale libro di ricette per bambini scritto e disegnato da loro

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

"Torta Casa Razzo" è il libro di ricette per e con i bambini scritti nientedimeno che da un architetto, Barbara Marelli. Si trova sia in versione cartacea che digitale come ebook

L'idea nasce da un classico quaderno di ricette di familiari e amici commentato da due bambine, figlie dell'autrice che decide di ripetere l’esperienza con altri bambini, ascoltando le loro esperienze in cucina e raccogliendo i loro disegni. Da qui, "Torta Casa Razzo" che raccoglie le forme, i colori e i sapori in un’ottica tutta "bambinese".

Ogni bambino ha illustrato la propria ricetta con un disegno e la cosa più divertente è leggere le fantasie di ciascuno, le spiegazioni di metodi come la cottura o degli utensili di cucina.

L'esperienza è andata oltre il libro ed è sconfinata nel profilo Facebook dove si è concluso da poco un concorso "social" in cui si votaval la "Bella tra le Belle" ricette.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento