Antipatia per le verdure

Antipatia per le verdure

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Ecco qualche idea per cucinare in modo fantasioso e divertente la verdura al vostro bambino:

  1. preparare ricette allegre e appetitose: invece di proporre al piccolo le verdure sotto forma di minestrone e passati, è preferibile scegliere modalità che ne esaltino forme e colore: polpettine, fettine, rondelle e cubetti.
  2. Variare le qualità proposte, cercando di assecondare il gusto del piccolo. Del resto, l'apporto degli elementi nutritivi contenuti in una data verdura può essere garantito anche dal consumo di altri alimenti (il ferro di cui sono ricchi gli spinaci, per esempio, è presente in gran quantità anche in altre verdure a foglia verde, nel fegato e nella frutta secca).
  3. Dare il buon esempio: vedere mamma e papà consumare abitualmente le verdure a tavola o durante gli spuntini, stimola la predisposizione del bambino verso questo alimento. Al contrario, imporlo come un ingrediente “obbligatorio” dei pasti, senza dimostrare per primi nella pratica un autentico apprezzamento, tende ad aumentare le resistenze del piccolo.
 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento