Meglio il suo dentifricio

Meglio il suo dentifricio

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Per il bambino è bene acquistare un dentifricio studiato per i suoi dentini, in quanto ha l'ottimale contenuto di fluoro: si tratta di un minerale che rende lo smalto (la parte esterna del dente) più resistente all'attacco della carie (erosione dello smalto). Deve essere però assunto nelle giuste dosi, perché anche un suo eccesso può essere dannoso: ecco perché il dentifricio per bambini ne contiene un po' meno rispetto a quello per adulti.

I dentifrici per i piccoli, poi, sono privi di aromi a base di menta piperita: il loro sapore è gradito agli adulti per la sensazione di freschezza che sprigiona, ma è troppo intenso per i bambini e potrebbe anche danneggiare la loro delicata mucosa (tessuto di rivestimento interno) dello stomaco. Di norma, infatti, i dentifrici per i più piccoli hanno un gusto più dolce e delicato alla frutta. Naturalmente un dentifricio va abbinato con la scelta di uno spazzolino per bambini di qualità!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento