- Se si hanno bambini piccoli, sotto i due anni, è fondamentale avere con sè un paio di pannolini e una confezione di salviettine umidificate usa-getta. Può essere utile anche un piccolo asciugamano, o un telo, da utilizzare come pratico piano d'appoggio-fasciatoio in caso di necessità.
- Occorre pensare anche alle esigenze di fame e sete del piccolo: in caso di allattamento al seno, la mamma può offrirgli il latte in ogni momento. Diversamente, è bene avere con sé un biberon con il latte, da tenere alla giusta temperatura in un thermos. Se il bambino è più grandicello, bisogna ricordarsi di portare una merenda e qualcosa da bere: acqua o succhi di frutta in bottiglietta o da mettere all'interno della tazza con il beccuccio.
Hai trovato interessante l’articolo “Giocare all’aria aperta”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 13-36 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.