Un esempio di come la tecnologia si affianca alla tradizione: un'
app per monitorare l’allattamento al seno! Si chiama
Whisper Arts e permette di memorizzare la data, l’orario e la durata delle poppate e dei periodi di allattamento.
Esistono diverse applicazioni create appositamente per le mamme che desiderano conservare le informazioni relative all’allattamento tramite l’utilizzo del proprio smartphone, ma questa risulta essere una delle migliori applicazioni Android nel tener traccia di tutte le informazioni relative l’allattamento al seno.
Tradotta anche italiano, Whisper Arts memorizza i vari aspetti della poppata, oltre alla durata, come, per esempio, il seno che è stato utilizzato. È possibile indicare anche l’allattamento tramite il biberon. Tutte informazioni visualizzate poi in un report di riepilogo.
L'app è inoltre utile nel caso di parti gemellari perché permette di gestire l’allattamento di più bimbi.
Hai trovato interessante l’articolo “Un’app per monitorare l’allattamento al seno”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria App seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.