- distendetevi sul dorso abbracciando con forza le gambe. Dopo aver inspirato, cercate di sollevarvi sedute senza che i piedi tocchino terra, ritornate nella posizione di partenza espirando.
- sempre allungate sul dorso, sollevate la testa e con le mani unite dietro la nuca toccate con il gomito destro il ginocchio sinistro e viceversa. Respirate normalmente.
- Rimanete sedute a terra, il busto eretto, le gambe dritte e unite: inspirate quindi espirate piegando la schiena in avanti e cercando di toccare con le mani le punte dei piedi.
- sedute, la schiena ben dritta, unite le mani incrociando le dita, alzate i gomiti all'altezza delle spalle e spingete i palmi l'uno contro l'altro, il più forte possibile. Rilassatevi sempre in questa posizione, quindi abbassate i gomiti.
- Stendete le braccia in fuori, all'altezza delle spalle e fate dei movimenti rotatori, disegnando con le braccia dei cerchi, dapprima piccoli poi sempre più grandi. Abbassare le braccia e rilassatevi.
Hai trovato interessante l’articolo “Gli esercizi per tonificare”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria In gravidanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.