Mamme, nonne, tutte hanno consigli da darti in gravidanza sull'alimentazione. Consiglio ricorrente: "Ora devi mangiare per due". Non serve, basta mangiare in maniera equilibrata per uno. Certamente la madre deve alimentarsi abbastanza per formare un bambino dentro il suo corpo e conservare anche le energie utili per se stessa. Il bambino dipende ora interamente da lei, ricavando dal suo sangue tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno.
Mangiare pasti normali, preparati con cibi freschi, frutta e verdura (lavata molto accuratamente), è sufficiente per madre e figlio. Se poi si seguono alcune semplici precauzioni, consigliate dal medico, evitando alcuni cibi e assicurandosi, contemporaneamente, di assumere principi nutritivi sufficienti per i nove mesi, la possibilità di avere una gravidanza senza problemi aumenta.
Raccomandazione valida per tutte: bere molta acqua!
Hai trovato interessante l’articolo “E ora: mangio per due?”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria Dieta e Alimentazione seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.