Per le mamme che vogliono accontentare i bambini nel mangiare hamburger non essendo però intenzionate a recarsi nei fast food e note catene americane, una soluzione viene offerta da Well Done che per ora, purtroppo, è solo a Bologna e prepara
hamburger con pane e carni di alta qualità.
Accogliente anche il posto, tavoli e panche in legno, tovagliette di carta con il menù sopra e una grande lavagna che copre un’intera parete, in cui accanto ad un enorme e colorato hamburger, troviamo le "ragioni per cui quello che mangeremo non sarà il solito hamburger".
Il pane è realizzato con farine biologiche, la carne è selezionata e viene dalla Toscana, precisamente da Pavana Pistoiese, dove un'azienda agricola lavora la carne di animali allevati in quelle terre. I prodotti usati per farcire i panini sono poi quelli del consorzio Alce Nero, agricoltori e apicoltori biologici che si impegnano a produrre cibi buoni, sani con metodi agricoli che rispettano la terra.
La scelta è tra 9 tipologie diverse di panino e quattro tipi di pane (Poldo, il classico, Kamut, Integrale o quello al Malto, fatto con birra rossa, segale e fiocchi d’avena). Ogni piatto ovviamente viene servito con patatine fritte fresche non surgelate o le classiche patate al forno anche queste fresche.
In più il personale di sala spiega che qualsiasi ingrediente non gradito può essere eliminato, quindi bambini tranquilli!
Hai trovato interessante l’articolo “Alimentazione biologica: non il solito hamburger”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.