Fanno discutere, ma spesso le armi giocattolo sono in cima alla lista dei desideri dei bambini, soprattutto maschi. Senza dare giudizi di merito sulle scelte personali dei genitori, se si decide di accontentare il piccolo, ecco qualche consiglio utile da seguire nell'acquisto e nell'utilizzo di questi giochi.
E' necessario verificare che sul giocattolo ci sia la marcatura Ce, obbligatoria in tutta Europa, che certifica l'aderenza del prodotto alle regole di sicurezza dettate dalla Comunità Europea.
Meglio evitare le armi giocattolo potenzialmente pericolose per l'incolumità del bambino, come quelle che presentano punte acuminate o bordi taglienti.
Ogni eventuale freccia (o proiettile) deve avere la punta rigorosamente arrotondata, possibilmente di materiale morbido.
Ideale sarebbe concedere questo tipo di giocattolo solo ai bambini più grandicelli, non prima dei 5-6 anni, controllando sempre la fascia d'età consigliata, indicata sulla confezione del prodotto.
Hai trovato interessante l’articolo “Armi giocattolo”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.