Tra le
ricette di Halloween che circolano in rete abbiamo intercettato le
"bare di biscotti al cioccolato" semplici da realizzare perché si tratta di due biscotti sovrapposti e farciti con nutella o marmellata, ricoperti poi da cioccolato fondente. Prima però i biscotti vanno ritagliati a forma di bara.
Vediamo gli
ingredienti:
- 200 gr di farina
- 1 uovo
- 50 gr di burro
- 60 gr di zucchero
- nutella o marmellata a piacere
- 150 gr di cioccolato fondente
- 40 gr di cioccolato bianco
Preparate prima l’impasto dei biscotti lavorando lozucchero con l'uovo e aggiungendo poi la farina e il burro fino ad ottenere un composto omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per mezz’ora. Stendete l’impasto su un piano infarinato fino ad ottenere uno spessore di mezzo centimetro e ricavate tante piccole bare da cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 5 minuti.
Lasciate raffreddare per poi unire a due a due i biscotti, farciti di nutella o marmellata.
Sciogliete intanto il cioccolato fondente a bagnomaria e rivestite i biscotti. Mettete in frigo per un'ora. Sciogliete il cioccolato bianco e decorate le piccole bare di Halloween.
Hai trovato interessante l’articolo “Biscotti al cioccolato per Halloween”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.