La tecnologia può giocare un ruolo fondamentale nella crescita dei bambini, ne stimola la creatività, l'apprendimento e aiuta a superare la diversità. Per questo motivo Ing Direct, la prima banca online, ha lanciato il
progetto BitBumBam, un concorso in cui si possono proporre, entro il 13 novembre, idee, progetti in cui la
tecnologia deve accompagnare lo sviluppo e l'educazione del bambino. In premio ci sono 30mila euro e una mentorship di due mesi per vedere realizzato il progetto imprenditoriale.
Quando si parla di progetti legati all'educazione del bambino ci si riferisce a nuove app, software e strumenti dedicati appunti a bambini dai 0 ai 10 anni. Per partecipare basta caricare il proprio progetto sulla piattaforma, seguendo l'area di pertinenza: tecnologia per crescere, quindi tool che aiutino a sviluppare il talento dei bambini; tecnologia per integrare, ovvero idee che favoriscano le relazioni e tecnologia per imparare, progetti che stimolino l'apprendimento a scuola.
Tutti i progetti saranno giudicati dal popolo del web entro il 13 novembre e le migliori dieci idee per ogni categoria verranno poi valutate da una commissione di esperti che eleggerà i tre progetti migliori a cui destinare 5mila euro ciascuno e due mesi di mentorship.
Durante il
Safer Internet Day (11 febbraio 2014), la
giornata internazionale che promuove l'uso intelligente della tecnologia tra i bambini, sarà eletto il vincitore assoluto, che riceverà un ulteriore contributo di 25mila euro per vedere realizzata la sua idea di business.
Hai trovato interessante l’articolo “BitBumBam: tecnologia per lo sviluppo e l’educazione del bambino”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.