A novembre è scesa addirittura la prima neve, forse per ricreare in largo anticipo l'atmosfera natalizia?! Cominciamo quindi a preparare, con calma e in tema con la spiritualità delle feste, le
decorazioni per l'alberello di Natale in modo originale e naturale utilizzando per esempio
arance e mele. Frutta semplice di stagione, perfetta per decorare casa!
Ed ecco alcuni
consigli di Mamme 2.0 per le mamme "tradizionali": prendete un
'arancia e tagliatela a fettine, mantenendo circa 3 cm di spessore. Stendete l'arancia tagliata a rondelle in una carta da forno e infornate a bassa temperatura (50° C) per circa 2-3 ore, girando ogni tanto le fette senza farle ovviamente bruciare e facendogli mantenere sempre il colore arancione. Togliete dal forno le fettine di arancia e aspettate che si asciughino ben bene. Poi fate un piccolo foro nella parte superiore per introdurre un filo di spago che vi servirà per appendere le fette all'albero. Lo
stesso procedimento e preparazione si applica alle mele.
Così oltre ad avere un albero originale avrete anche un profuma-ambiente naturale!
Hai trovato interessante l’articolo “Decorazioni di Natale fai-da-te”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.