Dopo la scelta di una maschera e vestito per carnevale arriva anche il momento della preparazione di un dolce menù per esaltare questa divertente festa. Oggi vi proponiamo le
frittelle di carnevale. Ecco come si preparano:
Ingredienti:
- 500 gr di farina
- 150 gr di zucchero
- 4 uova
- 200 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 limone
- 1 bicchierino di liquore all'anice
- zucchero a velo
- olio di semi
In una terrina sbattere le uova aiutandosi con la frusta, incorporare lo zucchero e continuare a montare fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere quindi la scorza di un limone, il latte, un pizzico di sale e il liquore all'anice. Continuare a mescolare l'impasto e, quando sarà omogeneo, incorporare a poco a poco tutta la farina setacciata e alla fine la bustina di lievito. Quando il composto sarà vellutato, lasciarlo riposare qualche minuto e intanto mettere a scaldare l'olio in un tegame con i bordi alti. Non appena l'olio sarà ben caldo con un cucchiaio prendere un po' di impasto e immergerlo nell'olio bollente. Friggere le palline di pasta rigirandole di tanto in tanto, fin quando non saranno dorate su tutta la superficie. Scolare le frittelle su della carta assorbente e disponerle su un piatto da portata. Spolverizzarle con lo zucchero a velo e servite.
Hai trovato interessante l’articolo “Frittelle di Carnevale”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 16-24 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.