Busuu, la community online per eccellenza per l'apprendimento delle lingue, offre le applicazioni perfette per imparare l'inglese anche ai bambini, con parole, lezioni e giochi educativi. Il vocabolario si impara giorno per giorno attraverso giochi interattivi.
La verifica dell'apprendimento della lingua
Per verificare l'apprendimento, ogni volta che verrà completato un esercizio, un annaffiatoio bagnerà un fiore nel giardino delle lingue del bambino, facendolo crescere. La comprensione è resa poi più facile dall'introduzione di molte animazioni.
La grafica infatti è stata realizzata dai migliori artisti con fantastiche registrazioni prodotte da doppiatori professionisti, al fine di creare un applicazione divertente e stimolante.
Lezioni d'inglese a 5 fasi
Ciascuna lezione segue una metodologia a cinque fasi al fine di aiutare il bambino per step:
- Scopri il vocabolario
- Impara il vocabolario
- Verifica il livello di comprensione
- Fa esercizi di ortografia e fonetica
- divertiti creando opere d'arte con il nuovo vocabolario appreso
L'applicazione è stata ideata per bambini dai 4 ai 7 anni e presenta argomenti man mano sempre più complessi.
Esiste inoltre un canale YouTube dove è possibile seguire le lezioni di inglese per bambini direttamente online.
Hai trovato interessante l’articolo “I bambini imparano l’inglese con Busuu”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-10 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.