Pasta al sugo e cotoletta di pollo sono le pietanze preferiti dai bimbi. Lo dicono le mamme che hanno partecipato all'indagine “Ricette e consumi di pollo in famiglia” condotta da Doxa per Unaitalia, l’associazione che rappresenta la quasi totalità delle aziende del comparto avicolo.
La pasta in bianco o al sugo resta il piatto preferito dai bambini fino agli 11 anni di età ma anche dagli adolescenti. Tra i secondi, le preferenze vanno per il pollo (41%). Il pollo può essere preparato in tanti i modi ma la ricetta più gradita è la cotoletta.
Dopo il pollo nella classifica delle preferenze dei secondi piatti da parte dei bambini, abbiamo hamburger e bistecche di manzo (13%), scaloppine e bocconcini di vitello (12%), il pesce (10%). Piacciono di meno carne di maiale (6%), uova (5%) e formaggi freschi o stagionati.
Hai trovato interessante l’articolo “Il menù preferito dei piccoli”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 13-36 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.