Il 15 maggio, ricorre la
Giornata internazionale della Famiglia, proclamata dall'
Onu nel 1994 per celebrare quel "
fondamentale gruppo sociale e l’ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri, in particolare i bambini”, che è la famiglia, come l'Onu stessa ha sottolineato.
La ricorrenza riserva l'attenzione alla
conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare. Nei passati anniversari sono stati affrontati temi come la solidarietà tra le famiglie, l'influenza della crisi economica, la crisi di coppia; tutti argomenti che vanno di pari passo con le problematiche del momento.
Si parla di lavoro e famiglia, su cui l'aziende sembrano aprirsi attivando, alcune realtà economiche, programmi di conciliazione e altri benefici a favore dei dipendenti. Sono aziende che credono e investono nella capacità delle famiglie che può generare ricchezza e benessere, così da costituire una risorsa umana positiva per il mercato lavorativo.
Hai trovato interessante l’articolo “Lavoro e vita familiare al centro della Giornata internazionale della Famiglia”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.