Fino ai due anni, è bene cucinare il
pesce lesso o cotto al vapore, in quanto così risulta ancora più leggero e quindi digeribile. La cottura al vapore, poi, non altera le proprietà nutritive dell'alimento. Quando è cotto, deve essere eliminata la testa, la coda, le lische e la pelle e deve essere schiacciato con una forchetta, condirlo con un cucchiaino di olio extravergine d'oliva e unirlo alla pappa oppure offrirlo al piccolo come secondo, magari accompagnato con alcune
verdure.
In ogni caso, il pesce deve essere sempre preparato in modo semplice, cioè
senza aromi e spezie, perché il piccolo, all'inizio dello svezzamento, si deve abituare a sapori non troppo forti. A questo punto non vi resterà che preparare la tovaglietta e il set per lo svezzamento seguendo passo dopo passo il bimbo nel momento della pappa!
Hai trovato interessante l’articolo “Pesce: lesso o al vapore?”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 10-15 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.