Il pranzo è il pasto più importante della giornata sia a livello quantitativo per il bambino, come per gli adulti del resto, che educativo dal punto di vista nutrizionale. A scuola il bambino impara, per esempio, quali sono le corrette abitudini alimentari.
Bisogna stare attente a calibrare il pranzo con la cena. Quest'ultima deve essere composta dagli alimenti che non sono stati consumati durante il giorno. È utile quindi che il genitore sia a conoscenza del menù scolastico settimanale così da alternare gli alimenti del pranzo con quelli da preparare a cena.
In tutte e due i momenti il bambino può scoprire nuove ricette e quindi nuovi sapori. La dieta alimentare del piccolo, passati i primi due anni, deve essere varia e contenere tutti gli alimenti salutari della piramide alimentare.
Hai trovato interessante l’articolo “Pranzo e cena calibrati”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.