I
dentini da latte non si mettono più sotto il cuscino o dentro il
barattolo di vetro per attendere fate, topolini o folletti (ognuno ha la sua storia da tramandare!) ma in scatole, contenitori disegnati appositamente per questa funzione, che diventano oggetti divertenti da regalare. Oggi i bambini hanno l'imbarazzo della scelta su dove mettere i loro primi dentini da latte per avere in cambio una monetina.
Si trova di tutto: scatole in legno di varie forme colorate e disegnate, con applicazioni e frasi in rima, ma anche mini barattoli di vetro con tappo in sughero e applicazioni di personaggi dei cartoon o scatole di carta stile origami o di stoffa con la tecnica del
patchwork. Per non parlare del
fai-da-te che spopola in rete.
E per quando sarà più grandicello? Meglio scegliere uno spazzolino manuale o elettrico?
Hai trovato interessante l’articolo “Scatole per dentini”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-10 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.