- Durante il periodo estivo è bene lavare con frequenza tutti gli ambienti dell'abitazione, soprattutto bagni e cucina. Anche lettiere e ciotole degli animali, lavandini e lavastoviglie vanno puliti tutti i giorni.
- Non lasciare lattine di bibite aperte o dolci in bella mostra, perché rischiano di trasformarsi in un irresistibile richiamo per gli insetti.
- Anche l'odore corporeo più naturale che ci sia, quello del sudore, attira questi sgradevoli animaletti. Per questo, quando fa troppo caldo è consigliabile evitare tutte le attività ad alto tasso di sudorazione, soprattutto durante le ore più cocenti della giornata.
- Inoltre, è bene preferire i tessuti naturali e freschi, come il lino e il cotone, che favoriscono la traspirazione e prevengono l'eccessiva sudorazione.
- esistono anche zanzariere più "spartane" e mobili, da applicare sopra il letto, come una tenda trasparente.
- Per lo stesso motivo, è buona norma curare con attenzione il verde di casa: infatti ogni piccolo vaso di piante e fiori, a causa dell'acqua stagnante, può attirare zanzare, vespe, calabroni e così via.
Hai trovato interessante l’articolo “Trucchi scaccia insetti”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 13-36 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.