Ai
bambini piace la
cucina e così si appassionano ai programmi televisivi di cucina come MasterChef versione Italia, tra i più popolari, dove i concorrenti fanno vedere la preparazione dei loro piatti, le varie dinamiche, giudicati poi dalla giuria. Uno di loro, non a caso il vincitore,
Spyros Theodoridis ha pubblicato un
libro di ricette dedicato interamente ai bambini, ideando per loro piatti gustosi e sani; titolo:
"Help Kitchen - Guai in padella".
L'intento di questi libri è sempre il solito: cercare di insegnare ai piccoli un’alimentazione corretta, a base di materie prime di qualità e prodotti di stagione. Chissà se Spyros riuscirà in questo ardito compito, perché i bambini sono esigenti in cucina e difficili da convincere.
I 50 piatti, sia dolci che salati, per chef
dagli 8 anni in su, inseriti nel libro, si ispirano all'omonimo programma televisivo che Spyros conduce nelle reti Sky:
"Help Kitchen - Guai in padella", primo cooking show dedicato ai ragazzi.
Noi di Mamme 2.0 pensiamo che sia una buona idea regalo, magari senza aspettare Natale!
Hai trovato interessante l’articolo “Un libro di ricette per bambini diffidenti in cucina”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.