Dopo che
Forza papà Isabella Paglia e l'illustratrice Francesca Cavallaro presentano
Va bene se..., un libro dove protagonisti sono degli animali simpaticissimi così come i bambini dai sorrisi sdentati e supercolorati che si rivolgono direttamente ad altri bambini per rassicurarli e dimostrare che "ogni differenza è qualcosa da vivere serenamente e con orgoglio".
E così si legge e si apprende: "Va bene se hai un naso lungo, sei piccolo come una formica, sei colorato come un camaleonte, porti gli occhiali... Va bene se arrivi primo o ultimo, se sei stato adottato, se hai una famiglia tradizionale o se la tua famiglia è molto singolare... Perché non c'è un bambino e un essere umano uguale all'altro e non esistono bambini o esseri umani sbagliati".
Un libro questo dai significati profondi che fa riflettere anche noi adulti sulle diversità. Ai bambini, dai quattro anni in su, viene spiegato e insegnato, in maniera semplicissima e comprensibile, attraverso illustrazioni divertenti, l'amore e il rispetto per chi è diverso da loro e che diversità vuole dire anche essere unici e originali, perché, oltre le "grandi" tematiche della vita,
va bene anche dire semplicemente sì o quelli che senti!
Hai trovato interessante l’articolo ““Va bene se…” siamo diversi”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 13-36 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.