Idee per riciclare e inventare nuovi giocattoli

Idee per riciclare e inventare nuovi giocattoli

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Se Natale vuol dire regali e quindi nuovi giochi da acquistare, in controtendenza, proponiamo il libro di Valentina Cavalli dal titolo "Riciclattoli" che racchiude tante idee intelligenti per inventare nuove attività da fare con i bambini e per farli giocare risparmiando.

I riciclattoli, leggiamo, "sono creazioni simpatiche e fantasiose nate dall'idea di riutilizzare oggetti di uso comune che normalmente eliminiamo e che invece possiamo usare per nuovi e allegri passatempi".

Per esempio, da un calzino bucato e qualche bottone, possiamo ricavare un simpatico pupazzo colorato, così come da cartoni, lattine, pezzi di stoffa avanzati, è possibile ideare e realizzare giocattoli originali.

Ogni progetto,  o meglio ogni "riciclattolo", è illustrato da una foto, alcuni disegni e un testo che spiega in modo semplice e preciso come procedere.

Il libro offre quindi progetti e suggerimenti per mamma e papà, ma anche per nonni creativi, zii, baby sitter e per  "chiunque voglia giocare con i bambini in modo intelligente ed economico".

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento