Museo a misura di famiglia e bambini

Museo a misura di famiglia e bambini

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Artkids, il portale web e la comunità di mamme con una grande passione per l’arte e con il desiderio di farla condividere ai bambini, ha redatto il "Manifesto del museo a misura di bambino", dopo aver rivolto un questionario alle famiglie a cui è stato chiesto di esprimere le loro esigenze e i loro consigli riguardo a ció che un museo dovrebbe offrire a un famiglia con bambini.

Il manifesto è stato distribuito lo scorso 12 ottobre in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo ed è stato pubblicato sottoforma di dialogo tra la famiglia e il museo, in cui la prima esprime i propri desideri, mentre il secondo risponde con proposte, impegnandosi a ripettarle.

Per gli ideatori di questo dialogo virtuale, il museo non va visto più come luogo "freddo" ma come spazio in cui i bambini possono apprendere e conoscere. Spetta ora ai musei, per chi ancora non l'avesse già fatto, sottoscrivere il manifesto e impegnarsi a realizzare i principi, così come le famiglie si impegneranno a rispettare regole e buone abitudini.

 

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 13/05/2016 14:45:42

    Thank yo&[8#230;u...]The next time I read a blog, I hope so it doesn’t disappoint me as much as this. I mean, I know it was my choice to see, but I actually thought you’d have something interesting to say. All I hear is a bunch of complaining about something which y…

  • 09/08/2016 16:40:16

    Reading this makes my deiiscons easier than taking candy from a baby.

Lascia un commento