Panini al latte per la colazione a scuola

Panini al latte per la colazione a scuola

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

I panini al latte piacciono molto ai bambini soprattutto per la loro morbidezza. Una nostra lettrice li ha preparati e noi li consigliamo per lo spuntino di mattina a scuola.

Quindi, cosa mettere in cartella? un buon panino al latte preparato in casa imbottito magari con prosciutto cotto o con una fetta di pomodoro e olio quando sarà la stagione giusta!

Preparazione
Prendete un panetto di lievito di birra e sbriciolatelo in una capiende scodella così come fate con la preparazione della pizza. Aggiungete un cucchiaio e mezzo di zucchero e un bicchiere semipieno di latte leggermente scaldato. Mescolate per sciogliere il lievito e aggiungete un altro bicchiere di latte e altri due cucchiai di zucchero, 50 grammi di burro sciolto e un pizzico di sale.

Aggiungete mezzo chilo di farina Manitoba e impastate bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un panetto liscio ed elastico. Copritelo con un panno e lasciatelo lievitare nel solito posto asciutto per almeno due ore. Una volta lievitato, formate delle piccole palline da disporre in una teglia con carta da forno. Spennellate i panini con del latte tiepido e fateli lievitare di nuovo per un'altra mezz’ora, dopodiché spennellateli con un uovo sbattuto e metteteli a cuocere in forno preriscaldato a 220° per una ventina di minuti.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento