Ricette a basso costo di una mamma single e disoccupata

Ricette a basso costo di una mamma single e disoccupata

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Il libro di ricette per bambini Cucinare con 2 euro al giorno è già divenuto un best seller di successo. L'autrice è una mamma single e disoccupata (ora non più!) diventata, vuoi per passatempo che per passione, una food blogger conosciuta.

Si chiama Jack Monroe, ha 26 anni ed è inglese. Ha cominciato a scrivere un blog di cibo, "A girl called Jack", dove dispensare ricette low cost e consigli sul recupero degli avanzi e l’importanza di non sprecare. Il blog ha avuto subito un boom inaspettato di visitatori e migliaia di follower e da tanto clamore è uscito il suo primo libro di ricette, con lo stesso nome del blog, che ha ottenuto anche il premio Fortnum and Mason Judges’ Choice Award. Adesso in Inghilterra è uscito un secondo libro A year in 120 recipes (Un anno in 120 ricette).

In Italia è uscito Cucinare con 2 euro al giorno sia in versione cartacea che come ebook. Qui sono concentrati tutti i suggerimenti di Jack per mangiare bene spendendo pochissimo, 10 euro a settimana. Dal pane fatto in casa per colazione alle zuppe, mamma Monroe le ha sperimentate tutte per sfamare suo figlio e se stessa, dopo appunto essersi ritrovata, qualche anno fa, con poche sterline in tasca. Così ha deciso di ingegnarsi, ricorrendo a tutta la sua intraprendenza e creatività, ed è riuscita a inventarsi un centinaio di gustose ricette a base di ingredienti sani e genuini.

Foto derivata da questa foto (vedi licenza)
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento