Giochi da fare in spiaggia

Giochi da fare in spiaggia

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Ecco qualche gioco da suggerire per il soggiorno in spiaggia e da proporre ai bambini annoiati che aspettano solo l'ora di fare il bagno. L'impiccatoIl gioco è quello tradizionale di pensare una parola e fare tanti trattini di quante lettere è composta. Se si sbaglia la lettera, comincia il disegno dell'impiccato. Tutto da scrivere e disegnare sulla sabbia Corsa di biglie Un classico, ma i bambini si divertono sempre! La gara dei secchielli Ogni partecipante deve avere un secchiello più o meno della stessa misura e quantità d'acqua da trasportare sulla testa, con l'aiuto delle mani appena avverte che il secchiello sta per cadere. Si parte tutti insieme e alla fine vince il giocatore che ha trasportato più acqua nel secchiello.

Caccia al tesoro nella sabbia In un pezzettino di spiaggia vanno nascosti degli oggetti, dal più piccolo al più grande. I giocatori dovranno trovarli entro un tempo stabilito. Vince chi trova più oggetti. Castelli e paesaggi incantati di sabbia Non un castello ma un intero paesaggio fiabesco da costruire con la sabbia coinvolgendo più bambini e magari con un supporto dagli adulti. Alla fine dell'opera tutti insieme a disfarla saltando con i piedi, qualche risata in compagnia salterà fuori!  Bottiglie da riempire Questo gioco occorre che i bambini devono suddividersi in squadra. Ciascuna avrà una bottiglia vuota da riempire con acqua di una bacinella. Come? con l'aiuto di una spugna, ogni bambino dovrà spremerla dentro la bottiglia. Vince chi la riempie per prima. Tutti in salvo! Sulla sabbia si traccia un cerchio grande da poter contenere quasi tutti i giocatori che nel frattempo sono seduti fuori il cerchio con le gambe incrociate. All'allarme: "Abbandonate la nave!”, i bambini corrono a mettersi in salvo all'interno del cerchio. Chi resta fuori è eliminato. Ad ogni giro il cerchio va ristretto fino a contenere un solo bambino che sarà il vincitore.  

E dopo aver giocato in spiaggia ed essersi sporcati di sabbia? E'l'ora di giocare facendo il bagnetto!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento