In un www i consigli sulle merendine per i bambini

In un www i consigli sulle merendine per i bambini

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

In tempo di vacanza, quale alimentazione da far seguire ai nostri bambini? Spuntini a base di gelati? Non faranno male? Uno strumento utile per le mamme viene dal web e cioè dal portale di Merendine italiane, dove consulenti scientifici provano a dare consigli sani anche in tempo di vacanza, partendo con il dire che in viaggio è meglio offrire ai piccoli cibi leggeri, digeribili e in dosi contenute per evitare il mal d'auto o di altri mezzi.

Per una buona idratazione, via libera ad acqua, tè e succhi di frutta diluiti, che dissetano e reintegrano i sali minerali persi con il sudore senza fornire troppi zuccheri. Consigliata poi una scorta di piccoli spuntini, come frutta, crackers, mini sandwich, per essere pronti agli improvvisi attacchi di fame dei bambini.

In vacanza l'alimentazione dovrà essere adeguata all'intensità dell'attività fisica svolta dal bambino e quindi più energetica e abbondante per bambini che non stanno mai fermi, meno per bambini più "calmi". Al mare, sulla spiaggia, va bene la frutta fresca purché ben lavata, evitando di comprare i cibi venduti dagli ambulanti o già pronti nei chioschetti dei bar. Mentre in montagna è preferibile portare con sé nello zaino una merenda digeribile e ricca di energia, con frutta secca o marmellata oppure al cioccolato.

Il portale aiuta a far chiarezza sulle meredine confezionate indutriali, o meglio su i loro ingredienti, indirizzando i genitori a far adottare ai figli uno stile alimentare corretto.  

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 13/05/2016 14:54:59

    Cod#1n&l82u7;t be happier! I was so excited to find this costume. We live in Southern Louisiana so for us it is a crawfish but it works perfectly. The quility is better than expected and it is even cuter in person! I can’t wait until my little man’s first Halloween and he is sure to be a hit!

Lascia un commento