- Codeina: crea dipendenza; il bambino di una donna che ne ha fatto un uso quotidiano durante la gravidanza può nascere già intossicato con sintomi regressivi gravi. Usatela con parsimonia.
- paracetamolo: può danneggiare il fegato e i reni nelle persone che ne fanno largo uso. Prendetelo con cautela durante la gravidanza, poiché il fegato e i reni del feto possono risentirne anche in caso di piccole dosi.
- medicine contro l'emicrania: possono provocare contrazioni dell'utero durante la gravidanza, mettendo il feto in pericolo. Trovate con il vostro medico un'alternativa per risolvere il problema.
Hai trovato interessante l’articolo “Attente ai medicinali”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria Esami e Analisi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.