- Innanzi tutto è bene consumare molta vitamina C, che agisce sulle surrenali, ghiandole che influenzano la pressione. La si trova in tutti gli ortaggi a foglia verde (spinaci, insalata, carciofi), nelle arance, nei pompelmi, nei limoni, nei kiwi.
- E' bene mangiare kiwi, pesche, banane, patate, pomodori e albicocche, che sono ricchi di potassio, un minerale che favorisce la contrazione muscolare e regolarizza il battito cardiaco e la pressione.
- Asssumere quotidianamente cibi ricchi di zuccheri complessi, contenuti in pasta, pane e riso. Questi alimenti forniscono energia a lento rilascio (soprattutto se integrali), quindi anche alcune ore dopo l'ultima ingestione mettono al riparo da cali di energie.
- Non rinunciare alle proteine: pesce e carne, formaggi magri e uova sono indispensabili per prevenire i cali di pressione.
- Mangiare leggermente più "saporito", ma senza esagerare: il sale aumenta la pressione.
- Anche qualche caramella alla liquirizia aiuta a combattere la pressione bassa.
Hai trovato interessante l’articolo “Pressione bassa: un aiuto a tavola”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria Sono incinta seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.