Secondo gli ultimi dati del Center for Disease Control and Prevention l'
Italia è al terzo posto nel mondo per bambini in sovrappeso, dopo Grecia e Stati Uniti, nonostante la dieta mediterranea, la grande cultura del cibo italiana e la tradizione dei prodotti tipici.
Se negli Stati Uniti il dibattito è molto acceso grazie alla campagna portata avanti dalla first lady Michelle Robinson Obama, in Italia si è da poco conclusa la
prima tournée di educazione alimentare organizzata e promossa dall
'Associazione sana alimentazione (Asa) dal titolo
"Mamma, io quello non lo mangio" che ha toccato i principali centri italiani e che riprenderà il prossimo autunno con nuove importanti tappe tra cui anche Roma e Milano.
Gli incontri, rivolti alle famiglie e agli educatori hanno illustrato, abbinando rigore scientifico e comicità, le nuove regole della sana alimentazione, partendo dagli errori più comuni in Italia. A far da contraltare a Clayton Norcross, attore americano di note serie televisive, è stato l’attore cabarettista Vito Carrer, di
Colorado Cafè.
Hai trovato interessante l’articolo “Le regole di una sana alimentazione quotidiana”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.