Secondo un recente studio le mamme percorrono
oltre 2mila chilometri all'anno in macchina per accompagnare e riprendere i figli a scuola o a qualche corso. Insomma dopo il lavoro, la seconda attività delle mamme è quella di guidare!
La "mamme tassiste" si alzano di prima mattina e portano i figli a scuola, vanno al lavoro, fanno la spesa, riprendono i bambini, li portano i bambini a nuoto, danza o a qualche altra lezione, su e giù tutto il giorno. La suddetta ricerca calcola che le madri stanno in auto almeno due settimane intere, ogni anno, sei ore e 43 minuti alla settimana, un tempo infinito in pratica.
L’unico elemento positivo, sempre emerso dallo studio, è che le mamme trascorrono il loro tempo in macchina in compagnia dei figli parlando con loro e facendosi raccontare la loro giornata a scuola o asilo.
Hai trovato interessante l’articolo “Mamme al volante”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 13-36 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.