Il freddo è arrivato e la stagione invernale è ormai alle porte. Bambini copritevi ma siate comodi! La moda di quest'anno tende a capi comodi, pratici a indossare, divertenti e che non siano di impiccio nel muoversi dei più piccoli. Per i maschi sono stati disegnati completi sportivi, dalle linee decise e grintosi nello stile. Le bambine vestono romantico ma anche loro con grinta: pizzi, trine che spuntano fuori da maglioni e cappotti, abiti candidi con sopra gilet pelliccia. Dettagli ispirati al mondo degli animali o dei cartoon si ritrovano invece nelle t-shirt e nelle tute, popolate per esempio da sette nani e clarabella (by Monnalisa).
I colori sono più accessi per i maschi, blu e griglio i preferiti; grigi e neri che ritroviamo nelle femmine insieme a un panna. L'attenzione delle mamme è rivolta soprattutto ai tessuti che devono essere lavati il più possibile in lavatrice, resistendo ai numerosi lavaggi e, soprattutto, fibre naturali per la pelle delicata dei piccoli.
Tra meno di un mese sarà Natale e anche l'abbigliamento dei bimbi si tingerà di rosso...
Hai trovato interessante l’articolo “Moda bimbi inverno: la parola d’ordine è comodità”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.