I
panini al latte piacciono molto ai bambini soprattutto per la loro morbidezza. Una nostra lettrice li ha preparati e noi li consigliamo per lo spuntino di mattina a scuola.
Quindi, cosa mettere in cartella? un buon panino al latte preparato in casa imbottito magari con prosciutto cotto o con una fetta di pomodoro e olio quando sarà la stagione giusta!
Preparazione
Prendete un panetto di lievito di birra e sbriciolatelo in una capiende scodella così come fate con la preparazione della pizza. Aggiungete un cucchiaio e mezzo di zucchero e un bicchiere semipieno di latte leggermente scaldato. Mescolate per sciogliere il lievito e aggiungete un altro bicchiere di latte e altri due cucchiai di zucchero, 50 grammi di burro sciolto e un pizzico di sale.
Aggiungete mezzo chilo di farina Manitoba e impastate bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un panetto liscio ed elastico. Copritelo con un panno e lasciatelo lievitare nel solito posto asciutto per almeno due ore. Una volta lievitato, formate delle piccole palline da disporre in una teglia con carta da forno. Spennellate i panini con del latte tiepido e fateli lievitare di nuovo per un'altra mezz’ora, dopodiché spennellateli con un uovo sbattuto e metteteli a cuocere in forno preriscaldato a 220° per una ventina di minuti.
Hai trovato interessante l’articolo “Panini al latte per la colazione a scuola”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.