Iniziano i preparativi per la
festa di Halloween, ed eccoci a tenere occupati con creatività i nostri bambini. Ecco una creazione da brivido per la festa più paurosa dell'anno.
Occorrente:
- 1 cartoncino
- 1 gomitolo di lana nero
- forbici
- colla
- cannucce
- bottoni per gli occhi
Su un cartoncino disegnate
due cerchi, al loro interno disegnate e ritagliate un
cerchio più piccolo. Dal gomitolo di lana rivacate un gomitolo più piccolo che passi all'interno del foro che avete creato nei due cerchi. Unire i due cerchi ma non incollateli. Fate passare il gomitolo che avete fatto fasciando tutta la superficie dei cerchi; fate un nodo e tagliate il filo.
Con le forbici tagliare la lana dividendo così i due cerchi. Prima di togliere i cerchi, con un pezzetto di filo di lana annodate le due metà. Fatto il pon-pon, tagliate della giusta lunghezza le cannucce per le zampe: devono essere otto. Incollatele sotto il
pon-pon. Per finire attaccate gli occhietti.
Hai trovato interessante l’articolo “Ragno pon-pon”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.