Quando andate al supermercato volete un aiuto da vostro figlio? Bhé, intanto fatelo esercitare con l'
app Toca Store per iPhone e iPad (prezzo 1,59) che simula un supermercato.
I bambini possono scegliere i ruoli di cliente o cassiere. Chi sceglie di essere cassiere ha a disposizione un catalogo dove scegliere gli oggetti e alimenti da vendere, mentre il cliente che compra, può acquistare in base a quello che trova esposto. Una volta scelto il prodotto da comprare, il baby-consumatore li trascina alla cassa. A questo punto il cassiere decide il costo del prodotto scelto, così che il cliente apre il suo borsello sullo schermo e mette tanti soldi quanti servono per fare la spesa.
Il gioco, forse un po' ripetitivo ma molto istruttivo, va avanti finché il bambino non finisce tutti i soldi nel suo borsellino virtuale. Alla fine della spesa spunta anche lo scontrino con la lista dei prodotti acquistati e il prezzo. Il gioco ricomincia, più divertente se a ruoli invertiti.
Hai trovato interessante l’articolo “Spesa al supermercato: il gioco del negoziante e del cliente”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.