Sei in gravidanza? Certo che puoi mangiare la stracciatella in brodo! Non c'è alcun rischio, purché l'uovo sia pastorizzato. Farà benissimo sia a te che al tuo bimbo.
Durante lo svezzamento puoi iniziare a darlo dai 10/15 mesi. L'uovo è un alimento completo, ricco di proteine, vitamine e minerali utili per la crescita.
Ingredienti per la Stracciatella in brodo
- 1 uovo
- 90 gr di zucchine
- 80 gr di carote
- 100 gr di patate
- 500 ml di acqua
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
Preparazione della Stracciatella
Lavare, pelare e tagliare a pezzetti di 2-3 centimetri le verdure. In una pentola far bollire l'acqua e versarvi le verdure tagliate. Cuocere per 30 minuti. Quindi filtrate il brodo. Sbattere l'uovo in una ciotola, amalgamandovi il formaggio e un cucchiaio di brodo tiepido. Versare una tazza, 200 ml, di brodo in una pentola e far bollire. Aggiungere l'uovo al brodo e sbattere energicamente con una frusta. Cuocere per 2-3 minuti e poi versare in un piatto.
E buon appetito a entrambi!
Hai trovato interessante l’articolo “Stracciatella in brodo in gravidanza?”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 10-15 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.