Prepariamoci in anticipo per la festa di Hallowen con le
tortillas alla ricotta da far mangiare ai nostri bambini e ai suoi amichetti!
Impastiamo bene: 1 etto di
farina di mais e 1 un altro etto di
farina 00 con tre cucchiai di olio d'oliva, mezzo bicchiere di acqua e un pizzico di sale. Amalgamiamo ben il tutto, formiamo una palla e facciamola riposare per quaranta minuti avvolta in una pellicola trasparente.
Stendiamo l'impasto ottenendo una
sfoglia di circa 3 millimetri di spessore e da qui ricaviamo tanti triangolini da cuocere in padella con un filo d'olio oppure in forno se vogliamo delle tortillas croccantissime. Se siamo fornite di stampini per biscotti in tema con Halloween, possiamo usarli per ritagliare le nostre tortillas
Prendiamo poi 3 etti di
ricotta fresca di pecora, sbattiamola bene con un cucchiaio di parmigiano fino a ottenere una mousse da spalmare sopra le tortillas. Per decorare possiamo servirci di olive nere tagliate a metà, per formare tanti occhietti diabolici o ali di
pipistrello!
Hai trovato interessante l’articolo “Stuzzichini per Halloween: tortillas alla ricotta per una festicciola in casa”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.