Noi di Mamme 2.0 abbiamo portato i nostri bambini ai laboratori delle
fattorie didattiche ad Agrietour e direttamente dal Trentino abbiamo "intercettato" questa
ricetta di mele e cioccolato. Proviamo a farla insieme?
Intanto vi forniamo gli ingredienti:
- 4 mele
- 1 limone
- 80 grammi di cioccolato fondente
- 50 grammi di burro
- 80 gr di farina
- 30 grammi di zucchero
- 2 cucchiai di mandorle a lamelle
- 2 cucchiai di nocciole tritate
Procediamo facendo sciogliere per prima il cioccolato a bagnomaria. Ammorbidiamo il burro a temperatura ambiente per poi lavorarlo con lo zucchero. Aggiungiamo la farina alla crema di burro e zucchero finché non otteniamo un composto sodo. Lasciamo raffreddare l'impasto in frigo per mezz'ora.
Grattugiamo la scorza del limone e sbucciamo le mele privandole del torsolo e tagliandole a fettine sottili.
Trascorso il tempo di raffreddamento, stendiamo l'impasto e disponiamolo in una pirofila per dolci. Aggiungiamo sopra le mele e la scorza di limone, il cioccolato sciolto, le mandorle e le nocciole. Facciamo cuocere per 35 minuti nel forno preriscaldato a 200 gradi. Una volta raffreddata, possiamo spolverizzare la torta con lo zucchero a velo.
Poi fateci sapere come è venuta!
Hai trovato interessante l’articolo “Torta mele e cioccolato”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.