Bambini a scuola di circo

Bambini a scuola di circo

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Tra nuoto, danza, basket, yoga, calcio, pallavolo, rugby posizioniamo anche i corsi di circo sempre più conosciuti e frrequentati da bambini che vanno dai 3 ai 7 anni di età.

I corsi di arti circensi sono strutturati secondo la pratica educativo-motoria, che considera il movimento il principale canale espressivo dell’essere umano. Il comportamento motorio rivela ripsecchia non solo quello cognitivo ma anche della sfera affettiva. Far ruotare un cerchio, lanciare una palla, eseguire una piccola crobazia, sono tutte azioni che sviluppano e perfezionano le capacità motorie ma dimostrano il modo con cui il bambino affronta i problemi e le nuove conoscenze che l’ambiente pone.

Infatti i contenuti principali delle lezioni dei corsi di attività circense sono lo sviluppo delle coordinazioni e delle regolazioni tonico-motorie; lo sviluppo del gioco simbolico, costruzione di scenari in cui il bambino potrà assumere e giocare con l’identità di qualsiasi personaggio, umano o animale, reale o immaginario; lo sviluppo degli aspetti spaziali nonché quelli relativi allo schema corporeo, attraverso piccole acrobazie, giocolerie ed equilibrismo.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento