Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede, sui green italiani, il
golf per bambini, ritenuto uno sport adatto a tutte le età. Eccovi le migliori proposte per una vacanza di famiglia all'insegna di buche, mazze, swing e putting. Con qualche idea per risparmiare divertendosi.
Questo sport coinvolge i giovani fin dalla più tenera età sia sotto un punto di vista
ludico che di
apprendimento motorio, facendo muovere tutte le parti muscolari e gli aspetti psicologici correlati alla crescita e allo sviluppo. Da sport prettamente individuale, in fase giovanile, si trasforma in sport di squadra.
Da più parti si vuol promuovere il golf come un'attività ludica, sportiva, agonistica per tutti. Per i ragazzi deve essere un'esperienza personale che arricchisce e aiuta a crescere, a prescindere dalla prestazione.
Il compito dell'istruttore è di aiutare i ragazzi a conoscere meglio il gioco, svelandone i suoi meccanismi e la sua filosofia, per sviluppare al meglio le loro potenzialità, capacità di autonomia e consapevolezza nelle scelte.
Hai trovato interessante l’articolo “Dal minigolf al golf vero e proprio per bambini”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-10 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.